Vi siete domandati a piû riprese se sia possibile guadagnare online tramite la scrittura di articoli? La risposta è ovviamente sì: ma ci sono alcuni accorgimenti di cui tenere conto per riuscire ad ottenere davvero un guadagno da questa attività.

Tra le tante opportunità di guadagno online, vi siete chiesti se quella della scrittura degli articoli possa davvero essere un’opportunità? Il modello di paid to write, indubbiamente, continua ad avere successo, a patto di organizzare bene la propria attività in qualità di blogger, ricordando bene come Adsense, affiliazioni e banner generici non siano spesso la giusta strada da seguire per riuscire a monetizzare veramente tramite l’attività.

In questo senso, la strategia da seguire è piuttosto quella di proporsi a potenziali clienti tramite il blog, tentando a questo proposito di promuovere le proprie competenze tramite una finestra sul web che sia capace di intercettare l’attenzione di perseone ed aziende interessate alla tua penna. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di riassumere brevemente quali passi compiere per guadagnare con la scrittura di articoli.

La scrittura di articoli per guadagnare online

Non basta avere estro e competenze linguistiche di alto livello per monetizzare tramite questa attività: il fulcro attorno al quale ruota la stessa, infatti, è appunto il mondo del web, che ha le sue regole. Il seo copywriting, a questo proposito, è una risorsa imprescindibile qualora voleste davvero riuscire a guadgnare tramite la redazione di contenuti per il web: Google ed altri motori di ricerca, infatti, seguono delle regole che devi conoscere.

L’ottimizzazione dei titoli, dei sottotitoli, delle fotografie, l’uso di tag appropriati ed un’attenta ricerca semantica sono alla base del successo di un testo nel mondo del web, proprio perché i motori di ricerca sono ghiotti di informazioni sì di qualità, ma le stesse devono essere proposte seguendo uno schema ben preciso, capace appunto di favorire l’interazione della macchina con il contenuto testuale.

Tramite la tua attività, quindi, dovete creare del valore aggiunto e, soprattutto, dovete distinguervi dai competitor e rendere riconoscibile il vostro nome: il blog, a questo proposito, rappresenta la vostra vetrina tramite la quale riuscire a conquistare i vostra clienti. Se all’inizio non riuscissi ad ottenere riscontri tramite questo canale, perché il tuo brand non è ancora conosciuto, dovresti puntare sui servizi paid to write.

A questo proposito, esistono risorse come melascrivi, blasting news, great content ed altri ancora. Tuttavia, il consiglio che possiamo darvi è quello di lavorare molto sul vostro stile e la capacità di offrire valore aggiunto in ogni testo: solo questo vi permetterà, infatti, di rendervi più appetibili agli occhi di coloro i quali sono alla ricerca di un buon web writer al quale affidarsi per la produzione di contenuti di qualità.

Oggi vi lasciamo proponendovi questo video in cui si parla di riuscire a guadagnare online tramite la scrittura di articoli: buona visione!