Con una forma elegante, sinuosa e praticamente perfetta, la rosa è uno dei fiori più belli che madre natura sia stata in grado di regalarci. Non a caso, la sua bellezza ha saputo superare il passare del tempo e degli anni e resistere all'avvicendarsi inesorabile delle mode e degli stili, rimanendo uno dei simboli più eleganti dell'amore eterno. 

Cosa sono le rose stabilizzate?

Oggi  la tecnologia applicata alla floricoltura ci consente di avere meravigliose rose vere conservate in modo che durino molto a lungo senza richiedere irrigazione o altra manutenzione di sorta. Il processo di stabilizzazione esiste sin dagli anni Ottanta, anche se questo tipo di prodotto è diventato davvero molto attuale negli ultimi anni. Le rose stabilizzate vengono trattate in modo da conservare la loro freschezza molto a lungo. Non sfioriscono né marciscono dunque, ma al contrario conservano la loro straordinaria morbidezza, i loro meravigliosi colori e la loro incantevole setosità davvero molto molto a lungo.

Come conservare le rose stabilizzate?

Le rose stabilizzate possono mantenere inalterate le loro caratteristiche molto a lungo. Per far sì che questo accada, è sconsigliato posizionarle a contatto diretto con la luce del sole, toccarle con le mani, mantenerle in ambienti troppo caldi oppure troppo umidi. Una stanza con una temperatura di 18-20 gradi ed un tasso di umidità intorno al 60% è l’ideale per prolungare al massimo la durata di questi straordinari prodotti. E’ fondamentale ricordare, inoltre, che queste rose non vanno bagnate né innaffiate.

Perché acquistare le rose stabilizzate?

Le rose stabilizzate confezionate danno un tocco di stile al tuo matrimonio

Bomboniere con rose stabilizzate

Le rose stabilizzate possono donare un tocco di eleganza davvero inconfondibile al tuo matrimonio. Puoi scegliere di usarle come bomboniere trasformandole dunque in un delizioso cadeau per i tuoi ospiti. In questo caso, non dimenticare le regole del “galateo della bomboniera”: potrai spaziare nella scelta dei colori, regalandoli misti, ma confezione e dimensioni della rosa dovranno essere uguali per tutti. A genitori e testimoni, invece, potrai offrire una composizione di rose stabilizzate, più sontuosa ed impegnativa.

Rose stabilizzate nell’allestimento floreale del tuo matrimonio

Oppure, scegli di usare le rose stabilizzate per dar vita a segnaposto originali ed unici nel loro genere o ancora centrotavola o altre soluzioni decorative “senza tempo”. Floral designer, art director e creativi di tutto il mondo ambiscono ad usare questo tipo di prodotto per dar vita a soluzioni creative per i loro clienti sotto il segno della più assoluta eleganza. Se il tuo sogno è realizzare un matrimonio di lusso in Salento, le rose stabilizzate saranno un buon punto di partenza per un allestimento floreale che davvero non passi inosservato.