È possibile guadagnare del denaro tramite i sondaggi online? La risposta è ovviamente sì: scopri con noi come puoi portare a casa qualche soldo rispondendo a delle semplici domande.

La vera ricchezza del ventunesimo secolo, lo ripetono davvero sempre più esperti, sono indubbiamente i dati: le aziende fanno di tutto per accaparrarseli e, così, anche rispondendo a delle semplici domande è possibile ottenere un introito: scopri quindi come puoi guadagnare online tramite i sondaggi, ottenendo a questo proposito pagamenti veri e propri, oppure, dei buoni spendibili su Amazon o anche su Zalando.

Sono tantissime le società che, per offrire alle aziende un supporto nella raccolta e successiva analisi dei dati, fungono da tramite per convincere gli utenti finali a rispondere alle loro domande. A questo proposito, ti ricordiamo questi nomi:

  • Ipsos Panel: con le recensioni, puoi raccogliere punti fedeltà che si convertono in buoni acquisto.
  • Alta Opinione: i sondaggi sono retribuiti 3 euro e, ad estrazione, vengono offerti i premi di negozi come La Rinascente, Bata, Pimkie, Amazon o Trony)
  • Toluna: non mancano i sondaggi, alcuni dei quali son retribuiti fino a 15 euro.
  • Nielsen NetRatings: dopo aver raccolto i punti, puoi ottenere dei premi (l’iscrizione offre 600 punti di benvenuto).

 

Come guadagnare con i sondaggi online?

Per cominciare ad ottenere un introito tramite i sondaggi online, devi scegliere una piattaforma alla quale iscriverti: l’iscrizione è ovviamente gratuita e, talvolta, prevede anche l’erogazione di un bonus di benvenuto. Oltre a dei questionari, spesso, sul portale si trovano anche vere e proprie indagini di mercato – più o meno articolate – che possono interessare svariati argomenti ed essere proposte con una certa frequenza.

Ovviamente è sempre importante scegliere quelle piattaforme che hanno una buona reputazione, da una parte per esser certi di mantenere l’anonimato dei dati e, dall’altra, per avere la garanzia di ottenere davvero il premio promesso. In alcuni casi, oltre a guadagnare tramite un sondaggio online è pure possibile ricevere un campione a casa da provare, aspetto questo che rende ancor più promettente questa attività svolta sul web.

Ricorda che il pagamento dei sondaggi effettuati, quando avviene tramite denaro, prevede l’uso di buoni, assegni, bonifici o anche accrediti su PayPal. Solitamente, a titolo indicativo, con questi servizi è possibile ottenere un introito mensile che oscilla tra i 10 e i 100 euro, anche in funzione del numero di sondaggi ai quali partecipi e alla complessità degli stessi.

Non ti resta altro da fare che andare alla ricerca dei migliori sondaggi per guadagnare online: buona fortuna!