Come viaggiare leggeri e risparmiare sui voli

Come viaggiare leggeri e risparmiare sui voli

15 Giugno 2023 0 Di Ilaria Scremin

L’estate è nell’aria e stai già pensando e programmando le tue prossime vacanze estive. La voglia di partire c’è, e hai anche un piccolo budget da parte. Che, ad onor del vero, preferiresti spendere in qualche bel ristorantino sul mare o per il tuo shopping vacanziero, anzichè in mille piccoli grandi “extra” che la compagnia aerea da te scelta con tanta cura non fa altro che aggiungere al costo del tuo biglietto aereo già in fase di acquisto e poi spesso anche “a sorpresa” in aeroporto. Effettivamente, indovinare le esatte misure dei bagagli consentiti e rispettare i chilogrammi previsti dalle compagnie aeree è sempre un terno al lotto. Quanto ci piacerebbe al contrario viaggiare solamente con una piccola borsa o marsupio? Ne guadagneremmo in fatica e denaro. Come fare dunque? La risposta te la diamo noi. 

Come volare leggeri spendendo poco

Volare leggeri spendendo poco, come si fa? E’ presto detto. Non tutti sanno che oggigiorno esistono dei comodissimi servizi di spedizione per i tuoi bagagli, che giungeranno a destinazione insieme a te (o anche prima) e saranno pronti ad aspettarti ovunque vuoi tu! Niente code alle poste, niente fatiche inutili, pochi click e potrai prenotare il corriere, che giungerà a casa tua nel giorno e nell’orario concordato per ritirare le tue valigie.

Dunque, non dovrai fare altro che recarti all’aeroporto con una piccola borsa e marsupio e viaggiare leggero, anzi, leggerissimo. E mentre gli altri viaggiatori suderanno le famose sette camicie tra code per l’imbarco dei bagagli o per collocare i loro borsoni nelle cappelliere del velivolo, tu, fresco della tua doccia mattutina, sarai comodamente seduto in attesa di partire. Godendo già dal primo istante, di un grande senso di leggerezza e di libertà.

LEGGI ANCHE  10 mete low cost in Italia dove andare quest'estate

Perché spedire le valigie è vantaggioso

Riassumiamo dunque brevemente i vantaggi dati dalla spedizione delle valigie. SpedireAdesso le valigie e partire domani, è davvero vantaggioso in questi casi:

  • se soffri di cervicale, hai problemi di salute, non puoi portare pesi, sei anziano, o semplicemente non ne hai voglia
  • se hai bambini e hai la necessità di spedire carrozzine o passeggini
  • se la tua compagnia aerea applica sovrapprezzi importanti per chi viaggia con più bagagli
  • se la tua valigia è troppo grande rispetto alle dimensioni consentite dalla tua compagnia aerea
  • se ti piace viaggiare comodo!

E non solo. Se in vacanza ti innamori di un lampadario in ceramica di Caltagirone, o vuoi fare scorta di lattine di olio pugliese, niente paura: puoi anche spedire a casa il tuo “shopping” ingombrante”!