10 mete low cost in Italia dove andare quest’estate

10 mete low cost in Italia dove andare quest’estate

21 Gennaio 2021 0 Di melody
Condividi

Trovare 10 mete low cost in Italia dove andare quest’estate significa forse un pò sognare perchè da quando l’emergenza sanitaria posta Pianificare con largo anticipo le vacanze estive è l’obiettivo di molti, poiché in questo modo si riesce a risparmiare sul budget prestabilito. Va detto, però, che vi sono delle mete italiane dove è possibile fare una vacanza low cost, risparmiando ulteriormente!

10 mete low cost in Italia dove andare quest’estate: alcuni consigli

Prima di elencarvi le nostre 10 mete low cost in Italia dove andare quest’estate, vogliamo darvi qualche consiglio utile di indole prettamente pratica. Prenotare con qualche mese d’anticipo le proprie ferie al mare è sempre strategico, giacché in questa maniera è possibile utilizzare il denaro in modo intelligente. Proprio per questo, quando ci si appresta a selezionare le mete delle vacanze per l’estate è fondamentale scegliere quelle che possono offrire non solo posti splendidi da vedere, ma al tempo stesso, anche intrattenimento e divertimenti a prezzi contenuti. Con l’avvento del Covid, oramai, tante piattaforme e strutture alberghiere offrono la possibilità di prenotare le vacanze con largo anticipo, usufruendo anche della possibilità di rinunciare al viaggio in caso in cui lo spostamento verso la meta vacanziera non fosse più possibile. In questo modo,  i viaggiatori sono tutelati e non investono il proprio denaro inutilmente. A tal proposito, abbiamo pensato di segnalarvi alcuni dei posti più belli della penisola italiana, dove potrete andare con la vostra famiglia o con i vostri amici durante l’estate.

Ecco la lista delle 10 località economiche per l’estate:

Dal nord al sud vi sono tante regioni italiane che meritano di essere viste e oggi scopriremo insieme 10 mete low cost in Italia dove andare quest’estate.

  1. Polignano a Mare (Puglia)
  2. Sestri Levante (Liguria)
  3. Maratea (Basilicata)
  4. Numana (Marche)
  5. Pineto (Abruzzo)
  6. Salerno (Campania)
  7. Ricadi (Calabria)
  8. Trapani (Sicilia)
  9. Licata (Sicilia)
  10. Orosei (Sardegna)

Ad esempio, iniziamo parlando di una meravigliosa zona del sud cioè la Puglia e citiamo Polignano a Mare. Questa località poco distante da Bari si affaccia sul mar Adriatico e vi offrirà scorci meravigliosi su una distesa d’acqua azzurra. Anche La Campania è una località da non farsi sfuggire: Salerno, per esempio, oltre ad affacciarsi sul mare, ha un meraviglioso centro storico da scoprire.

Proseguendo il commento delle 10 mete low cost in Italia dove andare quest’estate, che cosa dire poi della Calabria e della Basilicata? Spiagge di sabbia bianca, paesaggi ricchi ed l’incantevole mare vi si proporranno ai vostri occhi durante la permanenza! Gli amanti dell’Abruzzo e delle Marche, invece, potranno visitare Numana e Pineto, due posti incantevoli dove trascorrere una parentesi di relax dalla routine. Spostandoci nelle isole maggiori, vi sono belle località anche in Sicilia e in Sardegna, dove si potrà vivere la vostra vacanza low cost: stiamo parlando di Trapani, Licata e Orosei. Se poi desiderate spostarvi nel nord Italia, non potrete evitare di vedere la Liguria e in particolare Sestri Levante, nota anche come la città dei due mari, tra la Baia del Silenzio e delle Favole.