Tra le diverse opportunità di guadagno online, oggi diamo uno sguardo all'opzione offerta da Adf.ly, l'url shortener per eccellenza: quanto denaro si può ottenere dall'uso di questa risorsa?

Avete sentito parlare della possibilità di guadagnare del denaro online tramite Adf.ly, il servizio tramite il quale è possibile abbreviare gli URL? In effetti, da parecchi anni tantissimi attori del web sottolineano come sia possibile trarre profitto dall’uso dell’URL shortener: ma quanto è realistico pensare di poter incassare utilizzando questo sistema? È davvero possibile, per un utente medio, guadagnare veramente?

Partiamo con un presupposto: Adf.ly, a meno che non disponiate di siti dal traffico potenzialmente infinito – e che allora potreste pensare immediatamente di sfruttare con servizi ben più redditizi – non vi permetterà di ottenere somme consistenti, proprio perché per ogni interazione degli utenti con i link abbreviati – interrotta dalla splash page – non riceverete una remunerazione consistente (nell’ordine degli 0,005$ a visualizzazione).

Per almeno cinque secondi di pubblicità mostrata ai vostri utenti – prima che gli stessi possano cliccare su “skip” per navigare oltre – 1000 visualizzazioni vi frutteranno solo 5 dollari, almeno secondo i valori medi indicati da Adf.ly: gli stessi potrebbero però essere differenti in funzione del comportamento degli utenti nonché della natura della pubblicità e del portale.

Si può guadagnare davvero con Adf.ly?

Adf.ly, alla luce di quanto abbiamo esposto sopra, permette essenzialmente di ottenere piccoli compensi in cambio di migliaia di visualizzazioni degli annunci pubblicitari mostrati quando gli utenti cliccano sui link abbreviati. D’altro canto, anche il valore soglia del payout – 10 euro – può essere un ulteriore motivo per puntare su altre strategie per monetizzare efficacemente i propri portali, soprattutto se piccoli e con un pubblico ridotto.

Come iscrivervi su Adf.ly

Qualora voleste comunque provare il servizio di url shortening Adf.ly, potreste prendere in considerazione la possibilità di iscrivervi al portale, seguendo questi semplici passi:

  • Fate clic sul pulsante Join Now
  • Compilate i campi con le informazioni richieste
  • Attendete l’arrivo dell’e-mail contenente il link di conferma per l’iscrizione al servizio, cliccando sul link presente all’interno della stessa.

Concludiamo il nostro articolo di oggi con questo video esplicativo dedicato al tema “come guadagnare con Adf.ly”: buona visione a tutti!