Vi state chiedendo come sia possibile guadagnare soldi con Instagram? Nel nostro post di oggi ci occuperemo di offrirvi alcuni suggerimenti per riuscire a monetizzare la vostra presenza su questa famosa ed apprezzata piattaforma di condivisione di foto e video.

È possibile guadagnare soldi con Instagram, monetizzando per davvero i propri contenuti? Prima di tutto, è importante sottolineare come per gli influencer esistano davvero innumerevoli possibilità di guadagnare con le proprie fotografie su Instagram, giacché la piattaforma – da qualche anno a questa parte – è sempre più popolare tanto tra gli utenti quanto tra le aziende desiderose di pubblicizzare beni o servizi.

È tuttavia importante sapere che per monetizzare efficacemente tramite Instagram è essenziale disporre di 5/10’000 follower, una soglia minima che tante aziende prendono in considerazione per selezionare i propri influencer, i quali, verranno appunto remunerati per fare contenuti destinati a far conoscere il proprio brand o quanto producono, ovviamente tenendo conto del target di riferimento, al pubblico cui ci si rivolge.

Per ampliare il vostro pubblico, potrete associare Instagram e Facebook, collegando i vostri account sui rispettivi social: in questo modo, i vostri utenti su FB potranno vedere le condivisioni su Instagram, andando a prendere nota del vostro canale. Oltre a pubblicare foto di buona qualità, dovrete interagire efficacemente con le persone, sfruttando inoltre il potenziale degli hashtag per farvi trovare dal vostro pubblico naturale.

Come ottimizzare il guadagno su Instagram

Non dimenticatevi mai di considerare un aspetto essenziale per il vostro successo su questo social network: condividendo unicamente contenuti sponsorizzati, diventerete in breve tempo dei markettari, rischiando di perdere seguito e, di conseguenza, diventando anche meno interessanti per le aziende. Un buon equilibrio nella condivisione di contenuti genuini e quelli a pagamento è imprescindibile per il successo a lungo termine!

Per monetizzare tramite Instagram, come detto, dovrete puntare ad ottenere sponsorizzazioni dalle aziende, contattandole direttamente: in alternativa, potrete sfruttare le piattaforme pubblicitarie che consentono di entrare in contatto con i brand maggiormente interessanti per il vostro pubblico. Il compenso per la produzione dei contenuti sponsorizzati può essere elargito in forma di denaro, prodotti o carte regalo.

Date uno sguardo al seguente video per farvi ispirare nell’elaborazione della vostra strategia per guadagnare con Instagram: buona visione!