La nuova funzionalità Community Content di Instagram

La nuova funzionalità Community Content di Instagram

18 Maggio 2021 0 Di melody

Il social di Instagram è in costante mutamento, tant’è vero che la serie di servizi che propone ai fruitori della piattaforma sembra continuare ad ampliarsi sempre di più.

L’ultima novità Instagram per le aziende: Community Content

Come avrai probabilmente notato, Instagram è in costante evoluzione per cercare di soddisfare sempre di più le esigenze delle persone che utilizzano questa applicazione. Tra le novità più recenti, però, vi è quella della Community Content, ideale per le realtà aziendali.

Grazie a questa nuova funzionalità, le aziende possono aggiungere questi contenuti alle pagine dei loro prodotti, aiutando coloro che desiderano effettuare un acquisto. Tramite i contenuti, difatti, si può valutare la vestibilità (nel caso di un capo di abbigliamento, per esempio) e qualità di un prodotto.

Per poter sfruttare questa innovazione, i brand devono chiedere l’autorizzazione ad utilizzare i post in cui sono taggati. Il post realizzato da qualunque cliente ed utente di Instagram dovrà avere un tag che rimanda al prodotto presente nel catalogo aziendale.

In questa maniera, sarà più semplice raggiungere il prodotto desiderato e, perché no, acquistarlo in pochi passi!

Gli strumenti di Instagram perfetti per le aziende

Ma quali sono i servizi utili per un’azienda che desidera essere presente su una piattaforma come questa? In realtà, gli strumenti disponibili su Instagram sono già diversi e consentono di promuovere la propria attività e vendere prodotti sulla piattaforma. Ad esempio, è presente l’Instagram Shop, funzionalità che consente di rendere più facile agli utenti la scoperta di prodotti graditi e personalizzati. Gli stessi prodotti, peraltro, vengono visualizzati nell’area esplora!

LEGGI ANCHE  Stretta sugli influencer anche in america #ads non basta

Un altro strumento messo a disposizione di aziende e di creator dalla piattaforma social riguarda lo shopping tramite IGTV, dirette live, storie e reels: in particolare tutti questi canali si possono utilizzare per questo scopo. In questa maniera, l’azienda riesce a raggiungere facilmente il cliente ed a condurlo verso il proprio sito per effettuare l’acquisto. Solo negli USA, invece,  è possibile scegliere di acquistare direttamente tramite app ed effettuare il pagamento. Come avrai capito, tutte queste funzionalità consentono di migliorare la propria presenza sul web e comportano anche una maggiore visibilità agli occhi dei clienti: le vendite, quindi, sono pure meglio supportate!