Anche i cartomanti usano strategie di web marketing per pubblicizzare i loro servizi

Anche i cartomanti usano strategie di web marketing per pubblicizzare i loro servizi

10 Agosto 2023 0 Di Marco

Il web, divenuto ormai da due decenni un medium tradizionale, ospita investimenti promozionali effettuati perfino da brand che hanno già acquisito una fama planetaria. Imprese e professionisti che auspicano di raggiungere vette imprenditoriali eclatanti o desiderano consolidare una posizione dominante all’interno del loro mercato, quindi, non possono rinunciare ad impiegare cospicue somme di denaro per la realizzazione di strategie di web marketing. Anche i cartomanti non potevano che adeguarsi al linguaggio pubblicitario introdotto da internet al fine di divulgare il loro sapere esoterico e ampliare la propria clientela. Pertanto hanno deciso di modernizzare il loro approccio nei confronti di quelle persone che si presentano inclini a richiedere una lettura dei tarocchi per ottenere soluzioni ai loro problemi d’amore. Del resto nonostante che la loro attività sia da sempre oggetto di continui attacchi da parte di chi ritiene una scelta irrazionale affidarsi alle previsioni degli operatori esoterici, il fascino determinato dalle loro misteriose qualità di predizione abbraccia ancora un rilevante numero di individui. Il che significa che i consulti di cartomanzia, spesso ridicolizzati, riescono a solleticare la curiosità dei suoi sostenitori e a coinvolgere addirittura gente che per la prima volta si avvicina a tali pratiche per superare difficoltà sentimentali. Posto che la cronaca mette in luce talvolta episodi che rivelano la condotta eticamente discutibile di un cartomante, è corretto sostenere che ogni professione risulta frequentata da soggetti dalla dubbia moralità. Nel rispetto, dunque, della diffidenza legittima nutrita da molti a proposito di questo singolare e antico mestiere, occorre tuttavia attribuire a chi interpreta i tarocchi una buonafede che in linea di principio si assegna nella fase iniziale di una consulenza a qualunque altro professionista. Un atteggiamento altrettanto appropriato è quello di reputare i clienti dei cartomanti come degli individui che, non di rado dotati di forte personalità e di ineccepibile preparazione culturale, sentono il bisogno di trovare conforto nei responsi derivanti dalla lettura delle carte.

LEGGI ANCHE  Google Trends, cosa serve e a chi è utile

Quali sono le strategie di marketing usate dai cartomanti sulla rete ?

Le crisi di coppia rappresentano senza dubbio il tema che durante i consulti di cartomanzia solletica maggiormente l’intervento degli operatori esoterici da cui i clienti sono soliti ottenere risposte chiare sopra i tradimenti subiti e in generale sul comportamento ambiguo del proprio partner. La disperazione provata nell’assistere alla fine di una relazione amorosa induce cioè alcuni a ricorrere alla lettura dei tarocchi per individuare rimedi alternativi a quelli fallimentari già proposti dall’interpretazione razionale. Gli slogan pubblicitari che i cartomanti su internet lanciano nei social o dai loro siti aziendali, quindi, riguardano la tematica sentimentale e sono finalizzati a rassicurare il loro pubblico sulla possibilità non remota che le loro previsioni potrebbero ribaltare gli esiti infelici in cui il rapporto di coppia pare incorrere. Gli operatori esoterici intendono testimoniare attraverso la loro presenza massiccia sulle piattaforme della rete che l’interpretazione delle carte costituisce uno strumento conoscitivo ideale per decifrare vicende complicate di vita privata e identificare tentativi idonei a acquisire una nuova serenità matrimoniale. La nobile tensione verso il benessere della coppia deve però arrestarsi nel momento in cui il cartomante prende atto che la sua intuizione risulta insufficiente a identificare riscontri positivi nella realtà. Viceversa cadrebbe in quelle dinamiche, giustamente stigmatizzate, per le quali il prosieguo delle sedute non sarebbe altro che il frutto di una malafede volta a procurare denaro da un cliente ignaro. Ogni strategia di marketing online viene sviluppata dagli operatori esoterici per approdare ad una visibilità mediatica che restituisca dunque dei guadagni soddisfacenti e tali da essere in parte continuamente rinvestiti nelle nuove modalità pubblicitarie sorte sul web.

LEGGI ANCHE  La nuova funzionalità Community Content di Instagram

Le nuove aziende che propongono una interpretazione dei tarocchi al telefono

Se in passato il dialogo tra cartomanti e clienti presupponeva un incontro presso l’ufficio dell’operatore esoterico, da anni tale consuetudine ha lasciato il passo ad una lettura delle carte svolta, studiata e analizzata al telefono a qualsiasi ora del giorno. I titolari di cartomantidellasoluzione confermano che l’innovativo modo di presentare servizi esoterici non più sviluppabili dalle parti all’interno di uno studio, ma usufruibili soltanto a distanza è un’idea che ha riscosso da subito un enorme successo tra i fan dei tarocchi. L’urgenza che muove i clienti abituati a scoprire soluzioni attraverso il ricorso ai consulti di cartomanzia può oggi essere appagata da una squadra di operatori esoterici organizzata dai proprietari di questa azienda. In qualsiasi momento della giornata le angosce che affliggono i clienti, cioè, possono essere placate dall’opportunità di chiamare immediatamente il loro cartomante e chiedergli rapide risposte sopra le loro inquietudini.